Pensi che l’unico modo per imparare l’inglese sia con la testa piegata sui libri alla luce di una scrivania? Niente di più sbagliato!
Ecco alcuni semplici consigli che ti permetteranno di apprendere la lingua inglese in modo facile e divertente.
Imparare l'Inglese con la musica
Difficilmente al giorno d’oggi non si ascolta musica in lingua inglese, dato il fatto che è la lingua più utilizzata non solo dai paesi anglofoni, ma anche dalla maggior parte degli altri paesi nel mondo.
Quanti di noi si sono ritrovati nella propria vita a cantare a squarciagola tormentoni ed evergreen senza conoscere il reale significato del testo o addirittura inventando le parole?
La cosa migliore da fare è cogliere l’occasione e sfruttare una canzone che ci piace per ricercare il testo, apprenderne le parole e tradurlo, così da migliorare ed incrementare il nostro vocabolario, la pronuncia e anche la conoscenza della lingua inglese.
Film e Serie TV
Al giorno d’oggi moltissime persone sono abbonate a piattaforme di streaming che offrono una selezione di contenuti cinematografici vastissima, ma l’elemento di straordinaria importanza, è la possibilità di poter scegliere e selezionare la lingua di visione e la possibilità di vedere il film o la serie televisiva con i sottotitoli o meno.
Risulta un ottimo esercizio di comprensione e di listening quello di vedere un film in lingua inglese. Si può partire in maniera più semplice con l’impostare la lingua di visione in inglese e lasciare i sottotitoli nella propria lingua madre. Lo step successivo potrebbe essere quello di impostare anche i sottotitoli in lingua inglese e per finire, quando ci si sente pronti, vederlo direttamente in lingua originale senza sottotitoli.
Iscriversi ad un corso con i propri amici
Imparare in gruppo è molto più divertente! Potresti iscriverti ad un corso con i tuoi amici o con i colleghi di lavoro o approfittare ed iscriverti ad un corso di inglese per socializzare e conoscere persone nuove con cui condividere questo percorso di crescita ed apprendimento.
I corsi di inglese sono la scelta ideale per imparare divertendosi, poiché nelle attività di gruppo si apprende attraverso la pratica, i giochi, i roleplay, la conversazione continua e le risate assicurate.
Inoltre sarà più facile imparare attraverso la diversificazione dei livelli inglese, che ti faranno progredire ed apprendere in base alle tue conoscenze di base per migliorare più velocemente ed efficacemente e raggiungere gli obiettivi richiesti dalle certificazioni inglese che vuoi acquisire.
Conclusioni
Le lingue straniere sono una materia “viva”, nella quale pratica e relazioni sono imprescindibili.
Da E’n’g English4every1 la costante e continua ricerca delle migliori tecniche di apprendimento da padroneggiare per elevare alla massima potenza i tempi e i risultati dello studio, unita alla nostra lunga esperienza acquisita negli anni nel settore dell’insegnamento delle lingue straniere, ti faranno scoprire un metodo di studio evoluto, in grado di adattarsi a qualsiasi necessità per farti trovare i corsi lingue perfetti per te.